Regole di collaborazione di base

Gentile cliente, grazie per il Suo ordine!

Desideriamo informarla che, per motivi di trasparenza e collaborazione, la realizzazione dell'ordine si baserà sulle seguenti regole:

  1. Il periodo di realizzazione dell'ordine di Eko-Okna S.A. inizia dopo il pagamento di un anticipo compreso tra il 30% e il 50% dell'ordine a seconda del valore dell'ordine:
    • fino all'importo di 10.000 euro anticipo del 30%
    • oltre i 10.000 euro anticipo del 50%.
    Eko-Okna S.A. può stabilire un diverso livello di anticipo indipendentemente dagli importi sopra indicati, che dovrà essere preventivamente concordato e confermato con l'Acquirente.
  2. L'anticipo versato non è rimborsabile e sarà trattenuto da Eko-Okna S.A. in caso di rinuncia dell'Acquirente all'ordine o nel caso in cui la merce non possa essere svincolata a causa del mancato pagamento della parte restante del prezzo prima della consegna della merce. Se l'esecuzione dell'ordine avviene - con l'espresso consenso di Eko-Okna S.A. senza il pagamento anticipato - in caso di recesso dell'Acquirente dall'ordine a partire dal momento della conferma dell'ordine, l'Acquirente è tenuto a pagare a Eko-Okna S.A. l'equivalente del Suo ordine per coprire il danno così causato.
  3. La proprietà della merce consegnata passa all'Acquirente solo al momento del pagamento completo del prezzo di vendita.
  4. Il cliente è tenuto a pagare la parte restante del prezzo di vendita prima della spedizione della merce. Eko-Okna S.A. spedirà la merce all'Acquirente solo dopo che l'intero prezzo dell'ordine sarà stato accreditato sul suo conto. Al più tardi il giorno della consegna, il valore rimanente del prezzo deve essere accreditato sul conto del Venditore.
  5. In singoli casi, previo accordo scritto con Eko-Okna S.A., la merce verrà spedita senza il pagamento del prezzo totale, ma l'Acquirente sarà obbligato a pagare l'importo mancante entro il momento della consegna della merce al luogo di scarico.
  6. Se, nel caso descritto al punto 5, il pagamento non viene ricevuto entro il momento della consegna della merce al luogo di scarico, la merce verrà scaricata solo se l'Acquirente pagherà con carta di pagamento o in contanti nel luogo di scarico prima che avvenga lo scarico.
  7. Eko-Okna S.A. non ritiene sufficiente la presentazione di un documento di conferma del trasferimento in forma elettronica o cartacea per confermare il pagamento effettuato. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, la ricezione dei fondi sul conto di Eko-Okna S.A. sarà considerata come pagamento.
  8. L'Acquirente è tenuto a sostenere i costi del fermo camion causato da Eko-Okna S.A. in attesa del ricevimento del pagamento della merce. L'acquirente è tenuto a sostenere i costi di restituzione della merce a Eko-Okna S.A. nel caso in cui non venga scaricata a causa del mancato pagamento del prezzo totale.
  9. Le regole descritte ai punti 4-7 non si applicano agli Acquirenti che hanno un limite di credito concesso da Eko-Okna S.A.
  10. Le regole descritte ai punti 1-7 saranno modificate individualmente da Eko-Okna S.A. in relazione agli Acquirenti che non adempiono puntualmente ai loro obblighi nei confronti di Eko-Okna S.A.
  11. Tutti gli ammanchi di quantità e i difetti fisici visibili della merce devono essere segnalati dall'Acquirente al momento del ritiro della stessa presso la sede del Venditore o, in caso di consegna, nel luogo indicato nell'ordine, e contrassegnati dall'Acquirente in un protocollo separato. Se il contratto viene eseguito con la partecipazione del trasportatore, quest'ultimo avrà il diritto di partecipare alla stesura del protocollo.
  12. Le mancanze, i danni e gli altri difetti non riscontrabili al momento dell'accettazione della merce (difetti non visibili) devono essere segnalati al Venditore entro e non oltre 7 giorni dalla loro individuazione. L'Acquirente è tenuto a esaminare immediatamente la merce consegnata, comunque non oltre 7 giorni dal rilascio. Insieme al reclamo, l'Acquirente è tenuto a fornire tutti i dati necessari richiesti dal Venditore, nonché la presentazione delle fotografie scattate.
  13. La notifica di danni alla merce o la sua non conformità all'ordine dopo il termine indicato nella Sezione 11 non sarà presa in considerazione a meno che non vi siano motivi particolarmente giustificati dimostrati dall'Acquirente.
  14. Eventuali altri difetti della merce rivelati dal normale utilizzo possono essere segnalati ai sensi della garanzia di qualità. Il reclamo deve essere effettuato tramite il modulo di reclamo che si trova al link MODULO DI RECLAMO. L'Acquirente accetta il fatto che la verifica del reclamo sarà basata sui principi delle Regole di validità dei reclami che si trovano all'indirizzo REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DEI RECLAMI.
  15. L'esecuzione delle disposizioni di garanzia e la responsabilità per eventuali difetti dell'oggetto del contratto di vendita avviene solo dopo che l'Acquirente ha pagato a Eko-Okna S.A. l'intero importo indicato nella fattura IVA (punto 4.1.).
  16. In caso di mancato ritiro della merce correttamente consegnata nel luogo di consegna o in caso di mancato rilascio della merce da parte dell'autista per mancanza di pagamento, la merce sarà trasportata presso la sede di Eko-Okna S.A. Per il ri-trasporto della merce, all'acquirente verrà addebitata una tariffa di trasporto a seconda della distanza dal luogo di consegna, ma non inferiore a 150€. Inoltre, all'Acquirente verrà addebitato un costo di 25€ per settimana di deposito per ogni finestra o altro elemento della serramentistica non ritirato o consegnato a causa del mancato pagamento.

Con la firma del presente ordine, accettiamo le regole di base della cooperazione sopra descritte, nonché i REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DEI RECLAMI e le CONDIZIONI GENERALI DI COMMERCIO (CGC).


Eko-Okna S.A.
Kornice, ul. Spacerowa 4
47-480 Pietrowice Wielkie
NIP: 6391813241
KRS: 0000586067

Olszyny 9
44-373 Wodzisław Śląski

Naftowa 23
47-225 Kędzierzyn-Koźle