25 (d’) Aprile, 2022

Chiusura automatica per cancelletto pedonale – comodità e sicurezza

Recinzioni


Sempre più proprietari di immobili dotano i loro cancelletti pedonali di un meccanismo di chiusura automatica. Qual è il motivo della loro crescente popolarità? Quali sono le caratteristiche di un buon dispositivo di chiusura automatica?

Un chiudicancello automatico è la prima linea di protezione contro l'intrusione di persone indesiderate. Questi dispositivi automatici aumentano non solo la sicurezza, ma anche il comfort nell’utilizzo del cancelletto. Nell'offerta di Eko-Okna S.A è compresa la chiusura automatica Locinox Lion, prodotto di altissima qualità riconosciuto sul mercato e compatibile con tutte le nostre tipologie di recinzioni.

Vantaggi dei chiudicancello pedonale:

 

Velocità di chiusura costante

È molto importante avere una velocità di chiusura costante, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Per esempio, quando il cancelletto si chiude troppo lentamente potrebbe esserci il rischio che il cane o un altro animale domestico scappi. D'altra parte, una chiusura troppo rapida può rappresentare un pericolo per i bambini. I dispositivi a chiusura automatica eliminano la possibilità di spiacevoli incidenti alle persone che attraversano il cancelletto- sottolinea Pawel Piasecki, Product Manager recinzioni in alluminio e acciaio di Eco-Okna S.A.

Locinox ha sviluppato Active Thermal System, un sistema all'avanguardia di adattamento termico attivo che garantisce una velocità di chiusura costante, indipendentemente dalla temperatura esterna.

Il pistone è realizzato in plastica intelligente, che si contrae più velocemente del fluido di funzionamento. Quando a temperature più basse l'olio diventa più viscoso, lo stantuffo si contrae, consentendo un flusso aggiuntivo di olio e mantenendo in questo modo costante la velocità di chiusura.

 

Alloggiamento resistente in qualsiasi colore desiderato

I chiudiporta Locinox hanno un alloggiamento in alluminio anodizzato, verniciato a polvere, che garantisce una completa protezione dagli agenti atmosferici. L'alloggiamento è antivento, antigelo, antipolvere e impermeabile, permettendo al cancello di funzionare sempre ottimamente. Il meccanismo è inoltre assicurato da guarnizioni assiali, che consentono un lungo funzionamento negli anni.

La recinzione della casa è sicuramente il biglietto da visita e il fiore all'occhiello di un immobile, sono molto importanti quindi, non solo il suo aspetto ma anche gli accessori. Per questo possiamo dipingere il chiudiporta in qualsiasi colore, anche identico a quello della recinzione, per donare maggior armonia a tutto l’ambiente - affermare Paweł Piasecki.

alt


 

Precisione e accuratezza

Alcuni clienti preferiscono che il cancello si chiuda rapidamente, altri preferiscono che il meccanismo di chiusura automatica funzioni più lentamente. La velocità dei nostri chiudicancelli può essere facilmente regolata in base alle esigenze del cliente, sottolinea Paweł Piasecki.

Inoltre, la funzione scatto finale accelera la chiusura verso fine corsa, in questo modo si ha la certezza che il cancello sia stato chiuso correttamente. Una perfetta chiusura è assicurata anche in caso di forte vento, perché la potenza necessaria è fornita da una potente molla di torsione. Questo funzionamento può essere facilmente adattato a qualsiasi esigenza o essere disattivato.

 

Accessori per recinzioni

Oltre ai chiudicancelli automatici, le recinzioni possono essere dotate di numerosi altri accessori non solo pratici ma anche decorativi. Videocitofoni, cassette delle lettere, azionamenti, fotocellule, lampade di segnalazione e illuminazione a LED sono solo alcune delle novità offerte da Eko-Okna S.A.

Condividi

Vedi anche


Eko-Okna S.A.
Kornice, ul. Spacerowa 4
47-480 Pietrowice Wielkie
NIP: 6391813241
KRS: 0000586067

Olszyny 9
44-373 Wodzisław Śląski

Naftowa 23
47-225 Kędzierzyn-Koźle