28 (di) Marzo, 2023
eko4u
Anno dopo anno, i clienti si aspettano "qualcosa di più" dai rivenditori di serramenti. E questo non deve sorprendere: dopo tutto, le finestre e le porte non si scelgono tutti i giorni. Volete aiutare il vostro cliente a prendere una decisione d'acquisto? Utilizzate la realtà aumentata AR su window4u per mostrargli come potrebbero apparire i serramenti dei loro sogni sulla facciata della loro casa, ancora prima dell'acquisto.
"Nel 2022, le aziende hanno rivolto la loro attenzione a un approccio completamente nuovo per presentare l'offerta di prodotti di un'azienda utilizzando la tecnologia della realtà aumentata (AR). È la visualizzazione AR che è diventata la strada da percorrere per il cliente indeciso. Secondo la ricerca, il 42% dei clienti è convinto che l'AR li aiuterebbe a prendere una decisione d'acquisto più velocemente".
Da ciò si evince che la tecnologia della realtà aumentata è un potente strumento dalle molteplici possibilità. Scoprite quindi 3 motivi per cui dovreste utilizzare l'AR nella vostra azienda.
Come mostra il rapporto "Evoluzione delle vendite B2B nel settore delle costruzioni", la tecnologia della realtà aumentata è un buon modo per convincere un cliente indeciso. Non c'è da stupirsi se si può mostrare a un cliente l'aspetto della sua finestra, porta o recinzione direttamente in cantiere! Ed è proprio la possibilità di vedere "con i propri occhi" che rende sicuramente più facile la decisione finale.
Quercia dorata o grafite? Finestra premium o standard? O porte scorrevoli? Con la tecnologia AR, offrite al cliente la comodità di verificare diverse configurazioni e opzioni prima di effettuare l'acquisto. In questo modo, si riduce al minimo il rischio che il cliente sia insoddisfatto della sua decisione. E questo è un passo importante per costruire un'immagine positiva dei vostri servizi.
"Distinguersi o morire" è senza dubbio la chiave del successo di qualsiasi azienda. Da qui l'importanza di fornire al cliente "qualcosa" in più rispetto alla concorrenza. Un modo per farlo è puntare su soluzioni moderne e digitali come la tecnologia AR. Pensate di non potervela permettere? Date un'occhiata all'app window4u, che vi permette di distinguervi a livello locale fornendo ai vostri clienti una visualizzazione AR.
Vuoi scoprire perché vale la pena utilizzare la realtà aumentata nel settore? Scarica l'ebook che trovi qui.
*Il rapporto sulle vendite e sul marketing "Evoluzione delle vendite B2B nel settore delle costruzioni" è disponibile qui.
Linea di assistenza: +39 023 85 852 61 Costo della chiamata secondo il listino prezzi dell`operatore.
Eko-Okna S.A.
Kornice, ul. Spacerowa 4
47-480 Pietrowice Wielkie
NIP: 6391813241
KRS: 0000586067
Olszyny 9
44-373 Wodzisław Śląski
Naftowa 23
47-225 Kędzierzyn-Koźle