26 (di) Giugno, 2024
finestre
Siamo i primi sul mercato polacco a presentare IntelliTAG™ air io, il sensore per finestre a ribalta e a ribalta e battente in PVC con ferramenta Roto, posizionato in modo invisibile per l'intruso, all'interno del telaio. Questo dispositivo segnalerà ogni cambiamento di posizione della finestra, così come ogni tentativo di forzarla.
Ai tempi in cui la sicurezza della casa diventa una priorità, IntelliTAG™ air io di Somfy dovrebbe essere installato su ogni finestra della casa. Il sensore, la cui sensibilità può essere regolata tramite l'applicazione TaHoma, registra e notifica ogni apertura, chiusura, inclinazione e vibrazione della finestra. Le vibrazioni indicano infatti che qualcosa sta colpendo la finestra e che probabilmente si tratta di un tentativo di effrazione.
Il compito principale del sensore,il quale e' collegato alla centralina taHomar switch e all'applicazione apposita Tahoma, e' quello di inviare avvisi sulla posizione della finestra durante la nostra assenza da casa. Gli scenari avanzati programmati nell'applicazione permettono di reagire all'incidente anche senza il nostro intervento, poiché, con l'aiuto di una serie di prodotti, come tapparelle esterne dotate di motore o allarmi sonori, il sensore e l'applicazione aiuteranno a dissuadere l'intruso.
– In breve, abbiamo un piano di azione in caso di vibrazioni della finestra. L'applicazione abbasserà automaticamente le tapparelle o attiverà l'allarme. Tutto ciò fa sì che, anche quando siamo occupati durante una riunione di lavoro, l'applicazione gestirà autonomamente gli ospiti indesiderati. In sintesi, le soluzioni Smart Home garantiranno la sicurezza della nostra casa – afferma Sebastian Langer, Product Manager della produzione di tapparelle presso Eko-Oknach.
Il prodotto ha una caratteristica molto importante: la semplicità. Questo è evidente nel funzionamento, nell'interpretazione dei risultati del suo lavoro, così come nella sua costruzione e alimentazione.
È senza fili, estremamente piccolo, sottile e si inserisce nella ferramenta, rendendolo completamente invisibile quando la finestra è chiusa. Questo è un grande vantaggio per gli utenti che si sono già abituati ai sensori antiestetici della vecchia generazione. Migliora anche la sicurezza. L'intruso non è consapevole che la finestra è protetta e il potenziale movimento della tapparella o il suono dell'allarme lo scoraggerà efficacemente, inoltre, l'assenza di fili elimina il rischio di danneggiamento o manomissione dall'esterno.
Funzionando senza fili nel sistema io, il sensore IntelliTAG™ air io è alimentato da due batterie AAAA.
– Il loro basso consumo energetico, di solito, dura circa due anni di utilizzo normale. La sostituzione delle batterie è semplice e garantisce una protezione continua della tua casa – spiega Sebastian Langer.
La protezione contro l'intrusione è solo uno dei vantaggi offerti da IntelliTAG™ air io. Grazie a questo sensore, possiamo anche aumentare l'efficienza energetica della nostra casa e ridurre le bollette energetiche.
Il monitoraggio della posizione delle finestre in tutta la casa permette di verificare rapidamente se per caso le abbiamo lasciate aperte quando usciamo dalla stanza. Questo è particolarmente importante in inverno, poiché permette di evitare inutili perdite di calore.
Utilizzando la centralina TaHoma® switch, possiamo anche ottimizzare la regolazione delle tapparelle. Analizzando da quali finestre entra più sole in estate, possiamo adattare il programma di apertura e chiusura delle tapparelle, minimizzando il consumo energetico per il raffreddamento degli ambienti.
Grazie alle funzioni avanzate e all'integrazione fluida con l'ecosistema della casa intelligente, IntelliTAG™ air io rappresenta il futuro nella sicurezza delle finestre e dell'intera casa.
Linea di assistenza: +39 023 85 852 61 Costo della chiamata secondo il listino prezzi dell`operatore.
Eko-Okna S.A.
Kornice, ul. Spacerowa 4
47-480 Pietrowice Wielkie
NIP: 6391813241
KRS: 0000586067
Olszyny 9
44-373 Wodzisław Śląski
Naftowa 23
47-225 Kędzierzyn-Koźle