11 (di) Dicembre, 2023

MB-86 EI e FR 90 EI entrano a far parte della gamma di prodotti Eko-Okna

Porte


L'MB-86 EI e l'FR 90 EI, un sistema per finestre esterne e una soluzione ottimale per le porte esterne, si aggiungono ai sistemi di finestre e porte ignifughe già presenti nella nostra gamma.

L'esigenza di sistemi di protezione antincendio cresce di anno in anno, in relazione, tra l'altro, alla crescente densità di edifici nelle città. Finora, la nostra azienda ha offerto due soluzioni a questo proposito, MB-60E EI e MB-78 EI, la prima proposta per la creazione di partizioni interne e la seconda principalmente per le partizioni esterne. I nuovi prodotti del catalogo Eko-Okna rispondono alla richiesta dei clienti di un isolamento termico ancora migliore rispetto al passato e di una maggiore varietà nella creazione di pareti divisorie ignifughe.

– I clienti conoscono già i nostri due sistemi ignifughi: MB-60E EI e MB-78 EI, che consentono di creare finestre, porte e partizioni non portanti. Entrambi sono molto efficaci nel bloccare la propagazione del fuoco, ma le esigenze del mercato sono maggiori – sottolinea Michał Maciejewski, direttore generale del reparto commerciale e acquisti, aggiungendo – Per questo motivo stiamo introducendo nella nostra offerta le finestre MB-86 EI, che non solo hanno parametri termici migliorati, ma offrono anche ferramenta a ribalta, che finora mancavano nei sistemi antincendio. La FR 90 EI, invece, fornirà principalmente una porta esterna comoda, funzionale e altamente sicura.

La prima soluzione si basa sull'apprezzato sistema MB-86, grazie al quale le finestre possono essere utilizzate anche in edifici ad alta efficienza energetica. Oltre all'elevato isolamento termico, offrono un buon isolamento acustico e proprietà antieffrazione.

Di serie, i prodotti di questo sistema sono dotati di ferramenta di classe RC2. Il secondo sistema è anch'esso una proposta dotata di taglio termico, ma principalmente finalizzata alla realizzazione di porte esterne ad una o due ante. È compatibile con altre soluzioni simili.

Con MB-86 EI si possono realizzare finestre EI30 secondo la norma PN-EN 14351- 1+A2:2016. In questo modo si ottengono prodotti che soddisfano contemporaneamente tutti i requisiti di protezione antincendio e di riduzione delle dispersioni termiche imposti dalla legge, e si ottiene anche un giustificato senso di attenzione per l'ambiente. FR 90 EI può persino soddisfare lo standard più elevato, EI 90, e sarà un ottimo complemento alle altre soluzioni antincendio di Eko-Okna.

Condividi

Vedi anche


Eko-Okna S.A.
Kornice, ul. Spacerowa 4
47-480 Pietrowice Wielkie
NIP: 6391813241
KRS: 0000586067

Olszyny 9
44-373 Wodzisław Śląski

Naftowa 23
47-225 Kędzierzyn-Koźle