19 (d’) Aprile, 2024

SLIDE NEO – un nuovo sistema scorrevole universale e moderno

Sistemi scorrevoli


L’era delle vetrate grandi, delle strutture sottili e del facile accesso nel giardino è in pieno centro di interesse, e noi di Eko-Okna rispondiamo alle esigenze dei clienti considerando anche le recensioni degli architetti rinomati. Quindi l'apprezzato SMART-SLIDE NEO non potrebbe mancare neanche da noi. 


Lusso e risparmio vanno di pari passo 

Pareti in vetro e scorrevoli vetrate e porte vengono spesso associate a grattacieli o appartamenti lussuriosi ma di anno in anno, questo punto di vista sta cambiando. Il miglior esempio di questo processo è proprio lo SMART-SLIDE NEO.

Un sistema affascinante nel suo minimalismo grazie proprio alla semplicità di realizzazione e la limitata quantità di profili sottili con cui si possono produrre tanti pezzi in modo veloce ma allo stesso tempo con attenzione a tutti i dettagli. 

– Ciò fa risparmiare tempo e costi non solo a noi produttori. Il cliente finale può scegliere una soluzione di prima qualità e godersi un interno pieno di luce – afferma Sebastian Zieliński, Tecnico Senior – consulente tecnico presso Eko-Okna.


Luce rinchiusa in una cornice squadrata

Una quantità sufficiente di luce diurna non solo è un requisito legale ma anche uno dei garanti della vita confortevole. Con il sistema SMART-SLIDE NEO, una vetrata larga 4 metri oppure alta 2,5 metri è uno standard. Comunque, ammirare i panorami non è tutto. Mentre un’anta rimane ferma, possiamo aprire l’altra per rendere il giardino una parte degli interni.

La larghezza dei profili permette di realizzare delle vetrate grandi, ma è la forma dei profili che contraddistingue lo SMART-SLIDE NEO dagli altri prodotti della concorrenza. 

– La forma e’ una delle cose più importanti. Abbiamo angoli acuti, la simmetria e la forma squadrata ci fanno pensare ai quadri cubistici, il che dà l’effetto di leggerezza, intrigando gli osservatori – dice Przemysław Bieda, direttore del reparto vendite presso Eko-Okna.


Protezione del pianeta e facile utilizzo

Grazie ai pacchetti di vetro con spessore fino a 52/54 mm, guarnizioni sull’intero perimetro e profondità d’installazione non troppo grande (solo 154 mm), il sistema si adatta a qualsiasi casa ad alta efficienza energetica ed edifici per uffici. In effetti, l'investitore ridurrà anche i costi di riscaldamento e condizionamento dell'edificio.

Ognuno, indipendentemente dalle proprie capacità, sara’ soddisfatto della facilità d'uso. L’infisso scorre molto agevolmente sul binario, mentre i punti di chiusura aumentano la nostra sicurezza.


Potrebbe essere indispensabile nella cucina

Alla fine abbiamo qualcosa che potrebbe cambiare l’idea della cucina. Finora i sistemi scorrevoli nella cucina erano soltanto un'uscita sul terrazzo, ma grazie allo SMART-SLIDE NEO d’ora in poi si puo’ pensare alla riprogettazione della funzione delle finestre nella cucina. 

– Quando era necessario arieggiare l’ambiente, le finestre tradizionali ostacolavano lo svolgimento dei lavori casalinghi, pur illuminando perfettamente i piani di lavoro e di cottura. Con il nuovo sistema a scorrimento non solo compensiamo questo problema, ma facciamo passare l’aria senza ostacoli.

Per saperne di piu’, contatta il tuo referente.

Condividi

Vedi anche

Eko-Okna S.A.
Kornice, ul. Spacerowa 4
47-480 Pietrowice Wielkie
NIP: 6391813241, KRS: 0000586067