18 (di) Giugno, 2021

    Bella vista dalla finestra, ovvero disposizione primaverile di balconi e terrazze

    Finestre

    Sebbene la primavera sia una stagione capricciosa e l'aura a volte possa sorprenderci, la natura del risveglio ci incoraggia a guardare fuori dalla finestra più spesso. Ci sono anche idee per la disposizione di balconi e terrazze: la primavera davanti alle finestre e la vegetazione a portata di mano è un sogno, soprattutto dopo un lungo inverno. Fortunatamente, non ci vuole molto per soddisfarli.

     

     

    L'aura fresca che si prolunga e la necessità di stare a casa suscitano ancora più nostalgia per l'ambiente naturale e il piacevole calore primaverile. Fortunatamente, la temperatura aumenta di giorno in giorno: abbiamo la possibilità di realizzare progetti creati nella nostra testa per lo sviluppo di un balcone o di una terrazza. Anche un piccolo balcone può essere sapientemente organizzato per godersi i momenti all'aria aperta, soprattutto se non viviamo vicino alla foresta o non possiamo permetterci gite nella natura nel fine settimana.

     

    Mini giardinetti nella citta’

     

    Negli ultimi anni è diventato estremamente di moda riempire l'interno di piante. Questa tendenza è presente anche nel caso dei balconi. Nel 2021, un piccolo balcone con una varietà di piante assomiglierà a un giardino: più esotico, meglio è. È un'alternativa interessante per chi non possiede un proprio pezzo di terreno.

    Siamo anche sempre più disponibili a coltivare ortaggi ed erbe aromatiche di produzione propria sui nostri balconi, che non solo decorano, ma hanno anche un buon sapore! Le giornate fredde e le gelate notturne complicano leggermente la sistemazione primaverile dei balconi verdi. In una situazione del genere, pensiamo a preparare piante selezionate nella tua casa: quando il tempo e la temperatura saranno finalmente giusti, apriremo il balcone e sposteremo le piante all'esterno. Fallo con attenzione - tempera delicatamente gli esemplari che lo richiedono.

     

     

    Attrezzature e decorazioni naturali

     

    Oltre alla ricchezza della vegetazione, che è la più grande decorazione del balcone, l'atmosfera è creata da attrezzature e accessori adeguati. Nel 2021, ci concentriamo su accordi ecologici, compresi i materiali derivati dalla natura. Invece di plastica, riempiamo balconi, ma anche terrazze con vimini, rattan e legno. Questi ritorni alle radici e gli incontri con la natura aiuteranno a costruire un'oasi di pace privata per la primavera e la prossima estate. Se il tempo lo permette, il nostro piacevole rifugio servirà anche fino all'autunno.

    Anche i tessuti saranno molto di moda durante la stagione primaverile ed estiva, naturalmente quelli naturali. Morbide coperte, tovaglie e cuscini di lino, così come i tappeti per esterni sono necessari in questo caso. Se siamo felici proprietari di una terrazza, e non solo di un piccolo balcone, possiamo sfruttare le dimensioni, ma ricordandoci di mantenere l'equilibrio e di lasciarci guidare non solo dall'intimità, ma anche dal minimalismo. Quindi creeremo uno spazio perfetto per il riposo, guadagnando energia e allo stesso tempo facile da mantenere.

     

     

    Le disposizioni primaverili di balconi e terrazze sono in un certo senso una decorazione d'interni. Pertanto, assicuriamoci anche che la vista dalla finestra si riferisca alla finitura della casa o dell'appartamento e non competa con essa.

    In molti investimenti moderni vengono utilizzate finestre per balconi scorrevoli o a libretto. Alcune strutture hanno dimensioni davvero sorprendenti: se stai solo pianificando un investimento e sei un fan della disposizione dei balconi, pensa a questa soluzione. Otterrai un sorprendente effetto di "allargamento" della stanza e farai svanire il confine tra lo spazio interno ed esterno.

     

     

    Condividi


    Eko-Okna S.A.
    Kornice, ul. Spacerowa 4
    47-480 Pietrowice Wielkie
    NIP: 6391813241
    KRS: 0000586067

    Olszyny 9
    44-373 Wodzisław Śląski

    Naftowa 23
    47-225 Kędzierzyn-Koźle