24 (di) Luglio, 2020

Cos'è l'installazione a caldo della finestra?

Finestre

Con lo sviluppo della tecnologia per la costruzione di edifici, è stata prestata maggiore attenzione adeguato isolamento termico delle strutture di nuova creazione. Isolamento degli edifici, nonché installazione della ferramenta per le finestre caratterizzate da un coefficiente di trasmittanza termica adeguato sono diventati un fattore molto importante. L'investimento in finestre ad alta efficienza energetica deve tuttavia entrare mano nella mano con il loro corretto assemblaggio.

 


Prevenire la perdita di calore attraverso la corretta installazione di infissi


Le pareti degli edifici di nuova costruzione sono costituite da due o tre strati contenenti isolamento interno. L'installazione corretta ed efficace delle finestre e il loro isolamento impediscono la raccolta d'acqua negli strati isolanti del muro, che a sua volta proteggerà il muro da umidità e funghi, e l'installazione in conformità con il progetto protegge l'edificio dalle perdite di energia e lo impedisce la formazione dei cosiddetti ponti termici.

 

L'assemblaggio caldo di finestre.


Tale installazione è possibile in nuovi edifici a due o tre livelli o in quelli che hanno subito un ammodernamento termico. Tuttavia, non è possibile negli edifici fatti di muro uniforme. Questo perché le finestre sono montate direttamente nella zona di isolamento del muro, sono in un certo senso la sua estensione e continuazione.

 

 

L'assemblaggio caldo consiste in realtà di tre strati. Si trova dall'esterno strato permeabile al vapore che consente all'umidità di fuoriuscire dalla stanza. Protegge anche l'ingresso dal vapore che entra dell'esterno. È realizzato con nastri o una lamina permeabile al vapore. Lo strato intermedio è in poliuretano espanso o lana Minerale. Una pellicola fa da barriera al vapore che viene utilizzata all'interno della stanza per proteggerla contro l'ingresso di umidità dall'interno dell'edificio nella schiuma di montaggio, che è molto importante, perché se l'umidità penetra nel sigillante, le sue proprietà termiche vengono eliminate. Vale la pena ricordare che le schiume di montaggio, oltre a soddisfare le condizioni di isolamento termico fungono anche da barriera acustica. L'installazione calda è particolarmente consigliata per l'installazione di finestre a risparmio energetico.

 

Qual è il processo d'assemblaggio a caldo della finestra?


Solo l'assemblaggio caldo corretto darà l'effetto desiderato e dovrebbe consistere in quanto segue passaggi :

  1. L'apertura della finestra dovrebbe essere leggermente più grande della finestra montata per garantire dilatazione. Dovrebbe essere accuratamente pulito e fatto con cura e assialmente bordi.
  2. Prima di installare la finestra, i muri dell'apertura della finestra devono rimanere innescato.
  3. Il nastro permeabile al vapore deve essere attaccato al telaio della finestra su entrambi i lati.
  4. Utilizzando tasselli e ancore, installare la finestra nell'apertura della finestra, tenendola d'occhio orizzontale e verticale.
  5. Il nastro esterno deve essere attaccato al muro dell'edificio.
  6. Gli spazi tra il telaio e il muro devono essere riempiti con cura con schiuma montaggio.
  7. Attaccare un nastro barriera al vapore sulla parete interna.
  8. L'ultimo passaggio è l'elaborazione dell'apertura della finestra.

 

 

Solo la falegnameria per finestre calda correttamente realizzata consentirà la conservazione adeguata ai parametri di isolamento termico e risparmio nel funzionamento dell'edificio.

 

Condividi

Vedi anche

Eko-Okna S.A.
Kornice, ul. Spacerowa 4
47-480 Pietrowice Wielkie
NIP: 6391813241, KRS: 0000586067