20 (di) Luglio, 2020

Finestra in stile – quale finestra scegliere per un interno classico

Finestre

Lo stile classico è senza tempo. Le sue caratteristiche fanno sì che non ci stanchi. E nonostante non tutti siano fan dello stile classico, la sua magia consiste nel fatto che chiunque si senta bene nell’allestimento classico dell’interno. Quali finestre si abbinano allo stile classico?

 

 

Lo stile classico è caratterizzato da classe ed eleganza, grazie a cui all’interno governa l’armonia. Si distingue per universalità, funzionalità e qualità. È caratterizzato dai migliori materiali e da un’attenta esecuzione. Gli elementi dello stile classico sono presenti in minore o maggiore quantità in ogni stile venuto successivamente. Gli elementi, quali oggetti di antiquariato, stucchi, lampadari di cristallo, mobili in legno naturale scuro o di colori tipo bianco, beige, marrone o grigio, appaiono in stile inglese, glamour, shabby chic, ma anche minimalista o scandinavo. Questo ritorno alle radici da parte degli altri stili è la prova che l’interno classico può essere una decorazione sia per una casa con una struttura semplice e moderna, che per moderne residenze e palazzetti.

A primo impatto, scrivendo di finestre che risaltano lo stile classico degli interni o della facciata, la scelta sembra inequivocabile - finestre in legno di colore scuro. Tuttavia non bisogna dimenticare che nel XXI secolo non solo lo stile classico viene completato con elementi moderni che devono facilitare la vita, tra cui gli infissi moderni, ma proprio perché ci si aspetta la massima qualità di esecuzione e cura di ogni dettaglio.


 

In Eko-Okna per lo stile classico consigliamo dunque le finestre in PVC o le finestre in alluminio con impiallacciatura ad effetto legno di colore scuro, finestre con inglesine e finestre ad arco.

 

Ciascuna finestra, grazie alla moderna tecnologia, dà la garanzia di qualità, resistenza e semplice manutenzione. È anche la serie di accessori, quali vetri blindati, temperati, da sole o decorativi. Non senza significato sono anche i valori estetici di queste finestre che grazie ad accessori ben pensati, si abbinano perfettamente all’allestimento in stile classico. Tra questi c’è in particolare l’impiallacciatura ad effetto legno con la struttura che imita le venature del legno, grazie a cui l’effetto della finestra classica in legno introduce nell’interno l’armonia desiderata.

Di stile classico sono anche le inglesine. E nonostante non siano obbligatorie, doneranno agli interni un carattere classico che risalterà perfettamente le corti e i piccoli palazzi moderni. Queste moderne residenze possono essere completate anche con le finestre ad arco, cioè quelle che possono assumere qualsiasi forma (finestra su richiesta abbinata alle esigenze del cliente) e dimensione (entro le norme tecnologiche). Nello stile classico bisogna tuttavia puntare su semplicità e moderazione, cioè le finestre circolari, semicircolari e finestre alte e strette con finitura ad arco che inoltre possono essere dotate di inglesine.

 

 

Stai allestendo una casa o un appartamento in stile classico? Non sai quali finestre completeranno al meglio gli interni? Contattaci e chiedi aiuto ai nostri esperti che risponderanno alle tue domande e ti proporranno la giusta soluzione.

 

Condividi

Vedi anche

Eko-Okna S.A.
Kornice, ul. Spacerowa 4
47-480 Pietrowice Wielkie
NIP: 6391813241, KRS: 0000586067