10 (di) Giugno, 2020

Finestra nel bagno – sì o no?

Finestre

Scegliendo un appartamento o costruendo una casa, spesso si prende in considerazione la quantità di luce naturale nei locali. Essa influisce non solo sull’atmosfera generale, ma permette anche di risparmiare denaro non dovendo sfruttare la luce artificiale.

Dunque, se c’è la possibilità di permettere l’accesso alla luce naturale in un locale, tipo il bagno, bisogna coglierla.

 

 

Sempre più spesso i bagni ciechi dei condomini, vengono dotati di piccole finestre.

Nelle case private, le finestre del bagno sono ormai la normalità. Non si tratta solamente degli aspetti funzionali, ma anche estetici. Indubbiamente la luce naturale e una bella vista dalla finestra possono influire positivamente sullo stato d’animo e caricare di energia per affrontare la giornata. È anche un ottimo sfondo per il relax serale, ad esempio durante il bagno. La luce naturale è anche un prezioso aiuto per tutti coloro che si truccano.

Un ottimo alleato della luce naturale nel bagno sarà il suo allestimento - colore bianco, crema e pastello. Grazie ai colori chiari e alla luce naturale, il locale sembrerà più grande, un fattore importante soprattutto nei bagni più piccoli. In questo caso, il completamento dell’allestimento chiaro possono essere finestre bianche, ma anche finestre dello stesso colore delle pareti che renderanno il locale elegante e minimalista. Lo stile moderno evidenzia invece il contrasto tra il colore delle pareti e il colore del telaio della finestra. L’unione del colore bianco e nero sarà di sicuro perenne. Tuttavia bisogna ricordarsi che il colore della finestra deve essere abbinato al colore della facciata o di applicare una doppia impiallacciatura disponibile per gli infissi in alluminio che permette l’applicazione di due diversi modelli di impiallacciatura, cioè dal lato esterno ed interno del telaio. 

 

 

Grazie a questo, la finestra può essere abbinata sia alla facciata che all’allestimento degli interni. L’impiallacciatura si abbinerà anche al bagno con un allestimento naturale. Grazie all’opzione ad effetto legno, è possibile ottenere un aspetto estetico della finestra senza dover usare il legno naturale. Soprattutto nel caso di un bagno esposto all’umidità, può essere la scelta perfetta. Per quanto riguarda l’umidità, occorre notare che la presenza di una finestra permette la giusta ventilazione del locale, eliminazione dell’umidità e delle relative muffe, funghi e batteri. È un ottimo modo per un bagno asciutto e senza odori sgradevoli.

Di cosa bisogna ricordarsi montando una finestra nel bagno? La sua grandezza e lo stile dipendono dalla grandezza e dallo stile del bagno. Nei bagni più piccoli, sarà sufficiente una finestra più piccola, anche se sempre più spesso si usano finestre strette dal pavimento al soffitto, nei bagni più grandi si possono predisporre anche finestre che occupano pareti intere in vetro o una finestra angolare. Occorre ricordarsi di garantire l’intimità degli abitanti. L’applicazione di avvolgibili, tende o persiane, ma anche di un vetro decorativo su tutta la sua superficie o nella metà bassa, possono dare un effetto molto originale.

 

 

Stai pensando se la finestra in bagno è la soluzione giusta per te? O hai già un progetto pronto? In Eko-Okna ti aiuteremo a scegliere la migliore soluzione! Contattaci e chiedi aiuto ai nostri esperti che risponderanno alle tue domande e ti proporranno la giusta soluzione.

Condividi

Vedi anche

Eko-Okna S.A.
Kornice, ul. Spacerowa 4
47-480 Pietrowice Wielkie
NIP: 6391813241, KRS: 0000586067