10 (di) Ottobre, 2023
INVESTIMENTI
Eko-Okna è stata fondata 25 anni fa a Racibórz. Nel 2008 l'azienda si è trasferita a Kornice, dove lo stabilimento di produzione è in continua espansione. – Lo stabilimento di Kornice si estende su una superficie di 50 ettari, di cui 32 ettari sono capannoni coperti. Attualmente abbiamo più di 12.000 persone che lavorano per noi, ma questo numero aumenterà nei prossimi mesi – afferma Mateusz Kłosek, proprietario e amministratore delegato di Eko Okna. L'apertura dei due nuovi impianti di produzione sarà una pietra miliare nella storia dell'azienda.
Nel 2021, Eko-Okna ha acquistato un terreno di 17 ettari a Wodzisław Olszyny, la cui costruzione è attualmente in fase di completamento. – Con l'apertura dello stabilimento di Wodzisław Śląski, la nostra capacità produttiva aumenterà e potremo esportare i nostri prodotti in più Paesi e raggiungere nuovi mercati. Oltre ai reparti di produzione, ci saranno anche uffici per il personale linguistico – spiega Tomasz Marek, direttore dello stabilimento Eko-Okna di Wodzisław Śląski. L'avvio della produzione è previsto per l'inizio del 2024.
Un altro impianto di produzione, che sarà inaugurato l'anno prossimo, è stato costruito nel Campo Sud di Kędzierzyn-Koźle. – Per i dipendenti di oggi, ogni minuto è importante; danno valore al loro tempo. Per questo motivo stiamo costruendo altri impianti di produzione, in modo che i nostri dipendenti possano essere più vicini alle loro case e alle loro famiglie. Grazie a ciò, potranno trascorrervi più tempo – ha spiegato Joanna Łyko, allora presidente del consiglio di amministrazione di Eko-Okna, oggi direttore del reparto amministrativo, poco dopo la firma dell'atto notarile. Il terreno di 33 ettari è stato acquistato nel gennaio 2022 e la costruzione dello stabilimento è in fase avanzata.
Per il proprietario dell'azienda, sostenere le famiglie è importante. Accanto all'impianto di produzione di Kornice, sono già presenti un asilo nido e una scuola materna aziendali e la costruzione di un complesso di 28 case unifamiliari è in fase di completamento. – Sosteniamo le famiglie perché la vita privata e quella professionale si influenzano a vicenda. È meglio se una persona si sente realizzata in entrambi i settori – aggiunge il presidente Mateusz Kłosek.
L'azienda lancerà presto una campagna di assunzioni, cercando personale non solo per i nuovi impianti di produzione di Wodzisław Śląski e Kędzierzyn-Koźle, ma anche per lo stabilimento in continua espansione di Kornice, vicino a Racibórz. – Il numero di nuovi posti di lavoro, soprattutto nella produzione e nel magazzino, si conta a migliaia. La nostra offerta di lavoro è rivolta principalmente agli uomini – spiega Justyna Herok, responsabile del reparto di reclutamento di Eko-Okna.
Adam Wita
Specialista di Public Relations
redakcja@ekookna.pl
Linea di assistenza: +39 023 85 852 61 Costo della chiamata secondo il listino prezzi dell`operatore.
E-mail: offerta@ekookna.it nuovocliente@ekookna.it Contatto solo per clienti commerciali.
Eko-Okna S.A.
Kornice, ul. Spacerowa 4
47-480 Pietrowice Wielkie
NIP: 6391813241
KRS: 0000586067
Olszyny 9
44-373 Wodzisław Śląski
Naftowa 23
47-225 Kędzierzyn-Koźle