27 (di) Gennaio, 2021
Da un lato, c'era la necessità di creare un pratico ufficio a casa. Dall'altro lato per noi è sempre più importante lo spazio che serve per riposare e permette di rilassarsi davvero. Anche i dettagli che riflettono la personalita'; del proprietario sono diventati molto importanti. Ciò è visibile anche nelle proposte per il 2021.
Le tendenze del 2021 non prevedono un futuro a dir poco incerto e attingono al passato. Ciò che già sappiamo ha lo scopo di portarci il comfort. Ecco perché nel 2021 saranno di moda gli interni classici e accoglienti, che da un lato dovrebbero essere funzionali, dall'altro invitano al riposo e portano armonia. Le finestre in legno con una tinta scura o le finestre in PVC e alluminio con un rivestimento simile al legno sono perfette per lo stile classico.
Un'aggiunta interessante a tali finestre saranno le inglesine, quali andranno ad enfatizzare lo stile classico degli interni. Tuttavia, se l'interno deve essere una combinazione di classico e moderno, e persino essere organizzato nel grande stile millenario o rustico moderno, che sarà anche di moda nel 2021, vale la pena utilizzare un'altra tendenza, cioè il legno chiaro.
Il legno chiaro è con noi da tempo. Da un lato, è un elemento permanente dello stile scandinavo e minimalista.D'altra parte, è una tendenza grazie alla quale sono apparsi nelle nostre case materiali più naturali. Legno, pietra, ceramica, piante verdi e tessuti naturali creano un arredamento equilibrato. Nel 2021 vedremo il legno sui pavimenti, pareti, mobili e accessori. Un interno così disposto richiede delle belle finestre in legno con un colore chiaro. Se stiamo cercando un'opzione più economica, qui funzioneranno anche finestre in PVC e alluminio con il rivestimento simile al legno.
Degli elementi di pietra naturale contrastante possono anche completare un tale interno. E se lo combiniamo con vetro e metallo e mobili angolari, possiamo ottenere un interno nello stile degli anni '80, che è un'altra tendenza del 2021. Contrasti audaci, stile dell'Art Déco, colori contrastanti. Sarebbe bene completare un tale interno con finestre in alluminio di colore antracite o utilizzare dei profili in colori audaci, che sarà possibile grazie alla mazzetta colori RAL.
In questo modo, arriviamo alla prossima tendenza del 2021, ovvero colori forti sui muri. Questo è un altro elemento per conferire agli interni un carattere e uno stile più personali in cui ci sentiamo meglio. Puoi iniziare con un muro, il cui colore sarà una versione più scura di quelli che attualmente decorano l'interno. E se vogliamo scatenarci con un colore succoso e vibrante, è meglio scegliere stanze come il soggiorno, la sala da pranzo o la cucina.
Questa tendenza può essere vista anche nelle scelte di colore più particolari delle finestre. Giallo, blu, verde: tutto dipende dalla nostra immaginazione. Tuttavia, va ricordato che le finestre andranno a completare il design degli interni e lo stile della facciata. Vale anche la pena considerare la scelta di finestre in alluminio che hanno l'opzione del doppio rivestimento. Grazie a questo, raggiungeremo il compromesso perfetto.
Non passano di moda anche le vetrate di grande formato e le porte scorrevoli con la soglia bassa, quali sono un'ottima scelta per dividere il giardino dall'interno della casa. La situazione che abbiamo dovuto affrontare nel 2020 ha fatto sì che cerchiamo il contatto con la natura in ogni modo possibile. Al giorno d'oggi passare il tempo in giardino è un vero lusso. Grazie alle vetrate e alle porte scorrevoli con la soglia bassa, gli interni non solo sono perfettamente illuminati, ma creano anche l'impressione di uno spazio illimitato, un luogo in cui possiamo respirare liberamente.
Linea di assistenza: +39 023 85 852 61 Costo della chiamata secondo il listino prezzi dell`operatore.
Eko-Okna S.A.
Kornice, ul. Spacerowa 4
47-480 Pietrowice Wielkie
NIP: 6391813241
KRS: 0000586067
Olszyny 9
44-373 Wodzisław Śląski
Naftowa 23
47-225 Kędzierzyn-Koźle