28 (di) Giugno, 2021
Finestre
Finestre e portefinestre al piano terra sono il bersaglio più comune per i ladri che cercano di entrare in un appartamento. In caso di un’abitazione unifamiliare, i ladri possono anche forzare una portafinestra sul terrazzo o un balcone al primo piano. Cosa cercare quando si desidera installare finestre sicure in casa? Ecco gli elementi che costituiscono una finestra sicura.
Il vetro costituisce la maggior superfice della finestra. Il tipo di vetratura utilizzato può aumentare notevolmente la sicurezza dei membri della famiglia. Il vetro laminato e temperato è più resistente alla perforazione o alla rottura. Pertanto, riducono efficacemente il rischio di furto con scasso o furto.
Inoltre, sono finestre "sicure" anche sotto un altro aspetto. In caso di rottura del vetro stratificato, i resti del vetro rimangono attaccati all'apposita pellicola che ricopre il vetro. Ciò riduce il rischio di lesioni alle persone che la circondano. A sua volta, il vetro temperato si rompe in piccole particelle con bordi smussati, riducendo al minimo il rischio di lesioni.
Un piccolo elemento che può avere un grande impatto sulla sicurezza è la maniglia. Esistono in commercio maniglie che bloccano l'accesso di ospiti non invitati dall'esterno, ma proteggono anche dall'apertura di finestre o portefinestre dall'interno.
La maniglia antieffrazione Hoppe Secustic con chiave ha un meccanismo autobloccante che ne blocca la rotazione. Se si tenta di entrare in un appartamento o in una casa e si spinge il raccordo con un attrezzo, il movimento della finestra si blocca. La possibilità di girare la chiave dall'interno e chiudere le portefinestre, balconi o terrazze permette di garantire la sicurezza dei piccoli della famiglia.
Le finestre sicure sono dotate di profili appropriati. Per poter conferire loro lo status di antieffrazione, devono avere un rinforzo in acciaio chiuso su tutto il perimetro ed essere permanentemente avvitati ai profili con viti. Se finestre e portefinestre devono costituire una solida barriera per i ladri, vale la pena completare la ferramenta con elementi aggiuntivi. Alcuni esempi sono i fermi antifurto, i perni antieffrazione con pressione regolabile o blocco per posizione errata della maniglia.
Il tipo di profilo, ferramenta, vetro e maniglia sono gli elementi fondamentali che influiscono sulla sicurezza degli infissi. Se vogliamo una protezione ancora migliore degli immobili, della proprietà e dei membri della famiglia, optiamo per un sistema di allarme e speciali tende a rullo antieffrazione.
Linea di assistenza: +39 023 85 852 61 Costo della chiamata secondo il listino prezzi dell`operatore.
Eko-Okna S.A.
Kornice, ul. Spacerowa 4
47-480 Pietrowice Wielkie
NIP: 6391813241
KRS: 0000586067
Olszyny 9
44-373 Wodzisław Śląski
Naftowa 23
47-225 Kędzierzyn-Koźle