21 (di) Giugno, 2022

Vetro ornamentale – dove vale la pena usarlo?

La divisione dello spazio in un edificio non deve sempre costringerci a costruire un muro aggiuntivo o installare delle porte tradizionali. In molti casi, invece di fare delle costruzioni complicate, vale la pena utilizzare soluzioni più leggere e semplici. Il vetro ornamentale è un materiale perfetto per questo. Dove vale la pena utilizzarlo?

 

 

Le vetrate sono una soluzione sempre più diffusa per dividere lo spazio. I vetri offrono molte possibilita' sia negli appartamenti privati che nel caso di uffici o edifici pubblici. Da un lato, permettono l'accesso alla luce nella stanza e hanno un aspetto delicato, dall'altro – danno privacy.


Vetro ornamentale – dove vale la pena usarlo in un appartamento?

L'ambiente in cui il vetro ornamentale viene utilizzato con successo da anni è il bagno. Il vetro utilizzato nelle cabine doccia, a seconda del design, a volte è completamente o parzialmente trasparente, opaco o decorato. L'ultima variante lo rende non solo un elemento funzionale ma anche decorativo. Il vetro ornamentale ti da anche privacy nel caso del bagno con una finestra. Lo stesso motivo del vetro utilizzato nella cabina doccia e nella finestra andra'; a sottolineare il design individuale della tua casa.

I vetri sono anche un elemento delle porte, finestre e delle pareti divisorie. A volte il vetro ornamentale è solo un dettaglio decorativo che illumina delicatamente l'interno. Un tale vetro
ha un bell'aspetto anche su grandi superfici. Dove è meglio usarlo? Ovunque vogliamo dividere la superficie e allo stesso tempo mantenere un design leggero.

Un buon esempio sono le ante scorrevoli o basculanti del guardaroba. Il vetro ornamentale, installato al posto delle tradizionali ante pieghevoli, non è solo una soluzione delicata, ma anche elegante. Inoltre, il vetro consente di illuminare ulteriormente lo spazio. Un guardaroba più illuminato da sicuramente maggiore comodità di utilizzo.


 

Il vetro ornamentale funzionerà bene nei piccoli appartamenti. I progettisti decidono molto volentieri di utilizzare i vetri, ad esempio nelle cucine cieche. Non c'è da stupirsi: le porte in vetro lungo l'intera altezza dell'interno o una striscia decorativa di vetro ornamentale sono un compromesso perfetto. Ti consente di separare una stanza nonostante le sue piccole dimensioni e allo stesso tempo non occupa tanto spazio. Fornisce anche luce naturale, molto desiderabile in una cucina senza finestre.

Nei progetti moderni di piccoli appartamenti, il vetro viene utilizzato per separare la camera da letto dallo spazio abitativo. Il vetro ornamentale dona un senso di intimità, non domina l'intero design e illumina la stanza durante il giorno, come nel caso di una cucina o di un angolo cottura.

Vetro ornamentale negli uffici

Il vetro è spesso incluso nei progetti degli uffici. È un modo elegante e pratico per dividere una vasta area in più piccole, senza perdere spazio prezioso. Un'altra variante è l'uso del vetro ornamentale per separare solo una stanza centrale, ad esempio una sala riunioni.

 

 

In Eko-Okna abbiamo molte varianti di vetro ornamentale. I nostri specialisti ti aiuteranno a scegliere il modello più adatto ai tuoi interni.

Condividi

Vedi anche

Eko-Okna S.A.
Kornice, ul. Spacerowa 4
47-480 Pietrowice Wielkie
NIP: 6391813241, KRS: 0000586067