02 (d’) Agosto, 2022

Videocitofono. Vale la pena comprarlo?

Il citofono affianco al passaggio pedonale, cancello o porta d'ingresso è stato uno standard nella maggior parte delle proprietà private per anni. Nei tempi di oggi sempre più spesso la gente preferisce avere un comodo citofono vivavoce, senza l'auricolare sul pannello interno. Tuttavia, il videocitofono è sicuramente la variante più moderna e comoda. Vale la pena comprarlo?

 

Fino a poco tempo, il videocitofono era associato solo a edifici di lusso e moderni. Ancora adesso lo standard più comune sono i citofoni, cioè i dispositivi con una sola funzione audio. Tuttavia, il numero degli investitori che scelgono moderni videocitofoni con display LCD cresce.

Sono utilizzati non solo negli edifici per uffici, ma anche in case unifamiliari o plurifamiliari. Non c'è da stupirsi: l'installazione di questi dispositivi aumenta in modo significativo il comfort della vita quotidiana e influisce sulla sicurezza dei membri della famiglia.

Come funziona un videocitofono?

Il videocitofono ha diverse funzioni. Come un normale citofono, trasmette il suono in due direzioni. Inoltre, grazie al fatto che è presente una telecamera sul pannello esterno, consente di vedere la persona presente davanti alla porta o al cancello. Il dispositivo installato all'interno dell'edificio dispone di un display per la ricezione di immagini live. In questo caso, l'immagine viene trasmessa solamente in una direzione.

Oltre alla possibilità di comunicazione vocale e visiva, il videocitofono ha anche la funzione
di controllare la serratura elettrica della porta o del cancello d'ingresso. L'ingresso nella
proprietà avviene senza uscire di casa o dal veicolo.

Vale la pena comprare un videocitofono?

Il videocitofono e' un impianto molto universale. Sicuramente sara' una buona scelta per chi e' in posseso di grandi proprietà. Aumenterà in modo significativo la qualità della vita e la sicurezza giornaliera. La possibilità di vedere una persona che vuole entrare nella nostra proprietà privata consente verificare in modo accurato la sua identità. D'altra parte, consente di ridurre al minimo il contatto diretto con uno sconosciuto quale si trova all'esterno.

In pratica, ciò significa che l'accesso all'edificio può essere controllato comodamente e in sicurezza dall'interno della casa. Non devi uscire per vedere chi si trova davanti al cancello e decidere se puo' entrare o meno.

Grazie a questo, ogni membro della famiglia si sentirà più a suo agio, inclusi anziani e bambini.

Vale la pena considerare l'installazione di un videocitofono quando si progetta una casa, oppure scegliendo un cancello d'ingresso o un garage. Naturalmente, l'installazione del dispositivo è possibile anche nelle fasi successive. Tuttavia, prima si decide di installare questa soluzione, più efficiente sarà l'installazione e più facile sarà integrarla con altri sistemi
intelligenti nell'edificio.

Eko-Okna consiglia un videocitofono Somfy con un pannello esterno estetico, che si abbinerà facilmente allo stile della recinzione o della facciata dell'edificio.

Il ricevitore installato nella stanza è dotato di un chiaro display LCD. Il suo design minimalistico sicuramente si abbinera' senza problemi a ogni stile degli interni. Il funzionamento intuitivo consentirà a tutti gli utenti di abituarsi rapidamente a utilizzarlo.

Condividi

Vedi anche


Eko-Okna S.A.
Kornice, ul. Spacerowa 4
47-480 Pietrowice Wielkie
NIP: 6391813241
KRS: 0000586067

Olszyny 9
44-373 Wodzisław Śląski

Naftowa 23
47-225 Kędzierzyn-Koźle