11 (di) Ottobre, 2024
INIZIATIVE
Da due anni Eko-Okna supporta con gioia le attività dell’Ognisko Pracy Pozaszkolnej a Wodzisław Śląski. Come? L'azienda fornisce all'istituto scarti di legno della produzione che poi finiscono nelle mani di giovani artisti. Grazie a ciò, i bambini sviluppano la loro creatività e Eko-Okna osserva con orgoglio come il loro sostegno porti gioia e ispiri la creazione di progetti straordinari.
La collaborazione con OPP non è solo un supporto per i giovani talentuosi, ma anche un'espressione di cura per l'ambiente. Donando parti inutilizzate di profili di finestre in legno, l'azienda dà una nuova vita ai materiali evitando la generazione di ulteriori rifiuti. Eko-Okna rafforza la sua missione di sviluppo sostenibile, promuovendo un approccio ecologico alla gestione delle risorse, in cui ogni pezzo di legno diventa parte di un processo creativo.
Il 7 ottobre 2024 si è svolta una cerimonia speciale durante la quale l’Ognisko Pracy Pozaszkolnej n. 1 ha cambiato ufficialmente il nome in Centro Educativo per la Scienza, la Tecnologia e l'Arte. Questo evento ha riunito molti ospiti, tra cui rappresentanti delle scuole locali, del Centro di Scienze Copernico e sponsor come Eko-Okna. L'azienda, come uno dei partner di OPP, ha partecipato con orgoglio a questo momento simbolico, che sottolinea l'importanza delle iniziative educative nella regione.
Oltre al cambio di nome, si è celebrata l'apertura di un nuovo laboratorio musicale, finanziato grazie al premio "Przewroty". Questo laboratorio arricchirà l'offerta educativa con nuove possibilità di sviluppo artistico. Gli ospiti hanno visitato il nuovo laboratorio musicale e i laboratori già attivi: arti plastiche, ceramica e artigianato, chimico-fisico, meccatronico, falegnameria, sartoria e la sala cinematografica.
Per Eko-Okna uno dei momenti chiave della cerimonia è stata la presentazione del laboratorio di falegnameria, dove i bambini hanno l'opportunità di perfezionare le loro abilità nel lavoro con il legno aziendale.
– La collaborazione con OPP non è solo una forma di supporto educativo, ma anche un eccellente esempio di gestione sostenibile delle risorse. Donando gli scarti di produzione, offriamo ai bambini la possibilità di acquisire competenze pratiche nel lavoro con materiali naturali. Siamo felici che il nostro contributo non solo sviluppi la loro creatività, ma rafforzi anche il nostro ruolo come azienda attenta all'ambiente. I progetti innovativi dei bambini ci sorprendono ogni volta, il che ci motiva a continuare questa iniziativa. È una prova che le azioni imprenditoriali responsabili possono armonizzare lo sviluppo sostenibile con l'educazione delle future generazioni – sottolinea Agnieszka Mojżysz, Project manager del dipartimento marketing di Eko-Okna.
Grazie all'impegno di aziende come Eko-Okna S.A., i bambini di Wodzisław Śląski hanno la possibilità di lavorare creativamente con il legno e altri materiali, favorendo lo sviluppo della loro immaginazione e delle loro abilità pratiche. Il supporto a questa iniziativa si inserisce perfettamente nei valori promossi da Eko-Okna, tra cui un approccio ecologico alla gestione delle risorse e l'attenzione allo sviluppo delle generazioni future.
Linea di assistenza: +39 023 85 852 61 Costo della chiamata secondo il listino prezzi dell`operatore.
Eko-Okna S.A.
Kornice, ul. Spacerowa 4
47-480 Pietrowice Wielkie
NIP: 6391813241
KRS: 0000586067
Olszyny 9
44-373 Wodzisław Śląski
Naftowa 23
47-225 Kędzierzyn-Koźle