04 (di) Gennaio, 2024
INVESTIMENTI
Sono passati due anni e mezzo da quando Eko-Okna ha acquistato dei terreni a Wodzisław-Olszyny. L'investimento di diverse centinaia di milioni di zloty, annunciato allora, è appena diventato realtà. Le assunzioni sono già in corso e il numero di posti di lavoro è limitato.
Finora tutta la produzione di Eko-Okna si è svolta nello stabilimento di Kornice, vicino a Racibórz. Oltre alle finestre, vengono prodotte porte, portoni da garage, recinzioni, tapparelle, frangisole e zanzariere. – L'apertura dello stabilimento di Wodzisław Śląski è una svolta nella storia dell'azienda. D'ora in poi la produzione avverrà in parallelo in due stabilimenti separati – afferma Tomasz Marek, direttore dello stabilimento di Eko-Okna di Wodzisław Śląski.
Il nuovo capannone, con una superficie di ben 117.000 m², ospita tutte le aree chiave della fabbrica: produzione, magazzino a 'scaffali alti' e magazzino dei prodotti finiti. Oltre ai reparti produttivi, il nuovo stabilimento ospita anche uffici. – In definitiva, nel nostro nuovo stabilimento ci saranno sei linee di produzione per le vetrocamere e dieci linee di produzione per le finestre tipiche. Verranno inoltre prodotte porte, finestre e sistemi scorrevoli non standard, oltre a tapparelle, zanzariere e altri prodotti in alluminio. Tutto questo sarà supportato da un reparto di impiallacciatura dei profili e da un reparto di verniciatura a polvere completamente automatico – spiega Tomasz Marek.
Eko-Okna è nota per i numerosi vantaggi che offre a chi vi lavora. Tra le altre cose, i dipendenti hanno a disposizione una mensa con prezzi preferenziali per i pasti. Un parcheggio per 600 auto è disponibile proprio accanto al capannone. L'azienda organizzerà, come nel caso di Kornice, l'accesso allo stabilimento di Wodzisław Śląski. – Nel 2024 lanceremo altre nuove linee di autobus. Al momento stiamo ancora negoziando i termini e le condizioni con i trasportatori – aggiunge il direttore del nuovo stabilimento.
L'azienda impiega attualmente quasi 13.000 persone, ma l'apertura del nuovo stabilimento ha aumentato la richiesta di dipendenti. – Cerchiamo soprattutto operai di produzione che si occupino di taglio, lavorazione e assemblaggio di pezzi, montaggio, fresatura o assemblaggio.
– Nel farlo, utilizzano gli strumenti e le macchine necessarie per il lavoro. A Wodzisław Śląski è in crescita anche il reparto vendite, che impiega personale con conoscenza di lingue straniere, tra cui il francese, l'italiano e l'olandese. Vi invitiamo a contattare il nostro ufficio di recrutazione – conclude Tomasz Marek, direttore dello stabilimento Eko-Okna di Wodzisław Śląski.
Adam Wita
Specialista di Public Relations
redakcja@ekookna.pl
Linea di assistenza: +39 023 85 852 61 Costo della chiamata secondo il listino prezzi dell`operatore.
Eko-Okna S.A.
Kornice, ul. Spacerowa 4
47-480 Pietrowice Wielkie
NIP: 6391813241
KRS: 0000586067
Olszyny 9
44-373 Wodzisław Śląski
Naftowa 23
47-225 Kędzierzyn-Koźle