21 (di) Giugno, 2022

Finestre per stile — quali finestre scegliere per un interno eclettico?

Finestre

Lo stile eclettico e’ sicuramente una buona idea per chi non sopporta la noia e non ha paura di soluzioni coraggiose. È uno stile che si adatta perfettamente ai tempi attuali, quando si predilige la libertà di espressione. È lo stile eclettico degli interni che mostra perfettamente il carattere del proprietario. Tuttavia, se non ci sono limitazioni, come fare la scelta giusta? Oggi vi suggeriamo – quali finestre scegliere per un interno eclettico?

 

 

La parola eclettico deriva dal greco (eklektikós) e significa selettore. Quando crei un design degli interni in uno stile eclettico, puoi scegliere qualsiasi elemento di uno stile diverso. Lo scopo di questa combinazione è creare un insieme nuovo, originale ma anche visivamente coerente, anche se a prima vista i singoli elementi non sembrano sempre combaciare.

Lo stile eclettico negli interni è consigliato a chi non si accontenta di uno stile specifico, ma vorrebbe aggiungerci sempre un elemento leggermente diverso. Lo stile eclettico negli interni è quindi un caos controllato che consente molta libertà, ma necessita di equilibrio. Come si può ottenere questo risultato?

Bisogna scegliere uno degli elementi più importanti del design, preferibilmente uno senza il quale è difficile immaginarci aggiungerne altri. Questo elemento può essere, ad esempio, un mobile in stile classico, tessuti con motivi etnici, cemento e mattoni ripresi dallo stile scandinavo, oppure un lampadario di cristallo in stile glamour. Un elemento eclettico può anche essere ad esempio un colore che dovrebbe essere ripetuto nei singoli elementi delk'39;arredamento.

Lo stile eclettico ama i colori scuri e profondi come il verde bottiglia, il blu navy, il bordeaux, l'antracite o il fiordaliso, ma anche l'oro, l'argento, il rame e il bianco puro.

Va ricordato che in uno stile eclettico, libertà di scelta non significa esagerazione. Gli interni eclettici sono lussuosi e non dovrebbero essere ingombrati. L'obiettivo principale è raggiungere un insieme coerente usando diversi elementi.


 

Se l'eclettismo è una scelta, in Eko-Okna sicuramente ce n'e'tanta. Per un interno eclettico, consigliamo sia finestre in PVC che finestre in alluminio.

Grazie a questo compare un'altra scelta, ovvero il colore. Lo stile eclettico sarà enfatizzato dal classico bianco, che completerà l'interno, fondendosi con esso. Anche le finestre pellicolate effetto legno con una tinta scura, che enfatizzano la natura lussuosa degli interni, saranno una buona scelta. Vale anche la pena considerare la scelta di finestre in un colore particolare. Un'altra buona scelta per un interno eclettico sono le inglesine che possono enfatizzare gli elementi degli interni classici e costituire un contrasto originale con accessori moderni.

 

 

Vuoi progettare un interno in uno stile eclettico? Ti stai chiedendo quali finestre scegliere?

In Eko-Okna, ti offriamo molte opzioni interessanti. Contattaci e chiedi aiuto ai nostri specialisti che risponderanno alle tue domande e ti aiuteranno a fare la scelta giusta.

Condividi

Vedi anche

Eko-Okna S.A.
Kornice, ul. Spacerowa 4
47-480 Pietrowice Wielkie
NIP: 6391813241, KRS: 0000586067