22 (di) Giugno, 2022

Invita l'autunno a casa tua, come decorare le finestre

Finestre

Nonostante il calo delle temperature e le giornate più corte, l'autunno è una stagione tanto attesa, che non solo ispira con i suoi colori, ma ti permette anche di nasconderti in casa. Come garantire un'atmosfera accogliente? Non è solo tè caldo, una coperta, un buon libro o un film, ma anche un po 'di decorazioni autunnali. Oggi ti suggeriamo come creare una disposizione autunnale per le tue finestre.


Se le finestre sono decorate con tende, nella stagione autunnale vale la pena cambiarle in leggermente più pesanti e carnose, e se il design degli interni lo consente, scegli colori profondi come bordeaux, verde bottiglia, blu navy o senape.

In autunno la luce del giorno diventa sempre più preziosa, quindi quando pianifichi la disposizione di una finestra ricordati di non coprirla completamente. Un modo è posizionare decorazioni basse sul davanzale della finestra, l'altro modo posizionarle solo in uno o due punti. La natura stessa ti dice che tipo di decorazioni usare. Per decorare con gusto un davanzale autunnale, tutto ciò che devi fare è camminare in giardino, parco o foresta e raccogliere regali autunnali: foglie colorate, castagne, noci, mele, sorbo e la regina dell'autunno - la zucca. Le foglie saranno bellissime da vedere in un vaso. Castagne, noci, mele e persino mini zucche possono essere posizionate liberamente sul davanzale della finestra.

 

 

Una composizione di tutti questi elementi apparirà elegante in un cesto decorativo. La loro diversità, combinata con il tema dell'autunno e della natura, formerà un tutt'uno, quindi nel caso delle decorazioni autunnali, non dovresti aver paura del caos. Tuttavia, se questo è troppo per alcuni, potrebbe essere una buona idea scegliere uno o due elementi che si ripeteranno in tutta la casa.

Per conferire allo stile autunnale un carattere hygge, che renderà l'interno ancora più accogliente e influenzerà positivamente il benessere dei membri della famiglia, è opportuno introdurre un elemento di luce diffusa. Dovrebbero esserci candele vere sul davanzale della finestra. Tuttavia, è necessario ricordare le misure di sicurezza appropriate e metterle, ad esempio, in vasi di vetro alti o lanterne chiuse. Il loro fondo può essere riempito con castagne o noci. Tuttavia, se le candele reali sono un rischio troppo alto, le luci sotto forma di lampade saranno perfette. La disposizione sarà inoltre completata da ornamenti color rame e oro, che brilleranno magnificamente con i colori autunnali, riflettendo la luce. Se in casa ci sono ampi davanzali, questo è un ottimo posto per creare un accogliente angolo autunnale. Calde coperte, comodi cuscini, candele sul davanzale della finestra e lampade intorno alla finestra, un cesto con tè aromatico e alcuni libri preferiti renderanno le lunghe serate autunnali un momento preferito della giornata.

 

 

Lo stile autunnale delle finestre può anche essere molto divertente per i bambini, durante i quali non solo sviluppano la loro creatività, ma vengono a conoscenza anche dei doni dell'autunno. L'immaginazione dei bambini rende la realizzazione degli omini di castagne che vivranno sul davanzale della finestra, perline di sorbo che possono essere appese alla finestra o lanterne di zucca saranno una divertente attività comune. Grazie a loro, la decorazione della finestra autunnale sarà davvero unica. Aggiungerà carattere e calore agli interni, che riscalderanno i membri della famiglia nelle fredde mattine autunnali e nelle lunghe serate autunnali.

 

Condividi

Vedi anche

Eko-Okna S.A.
Kornice, ul. Spacerowa 4
47-480 Pietrowice Wielkie
NIP: 6391813241, KRS: 0000586067