03 (d’) Agosto, 2022

Quale finestra scegliere per il bagno?

Finestre

Molti investitori sognano un bagno con vista sul giardino, pieno di luce naturale. Se il tuo progetto include una finestra del bagno, considera che è una stanza impegnativa sotto molti aspetti. Quale finestra scegliere per il bagno in modo che non sia solo attraente, ma anche funzionale?

 

 

La finestra del bagno è un sogno di molte persone che vogliono costruire una casa. L'installazione della finestra è spesso dettata da questioni pratiche: consente di ventilare la stanza in qualsiasi momento. La luce naturale che entra all'interno di un bagno con vista sul giardino o sul bosco tramite la finestra, sono argomenti per prenderla in considerazione. Nei design moderni, sono previste enormi vetrate, anche sull'intera parete.

Il bagno è una stanza con un microclima particolare: alto livello di umidità, grandi quantità di vapore acqueo, frequenti sbalzi di temperatura. Questi sono fattori che devono essere presi in considerazione quando si prende una decisione sugli infissi. Quale finestra scegliere per il bagno in modo che non solo decori l'interno, ma sia anche funzionale e resistente?

 

Che tipo di finestra scegliere per il bagno – comfort e ventilazione

 

La funzione assolutamente fondamentale della finestra del bagno è la possibilità non solo di aprirla a battente, ma anche a vasistas. Ciò consentirà di mantenere un'adeguata circolazione dell'aria e di eliminare l'umidità in eccesso. Vale anche la pena assicurarsi che i sistemi di anta ribalta da noi scelti consentano l'uso della microventilazione. La microventilazione è utile durante basse temperature esterne, quando è semplicemente troppo freddo per aprire la finestra. Nei periodi freddi funzioneranno bene anche i diffusori, grazie ai quali potremo ricambiare l'aria senza inutili raffrescamenti della stanza.

 

Jakie okno wybrać do łazienki

 

Il comfort termico in bagno è estremamente importante. Da un lato non vogliamo il vapore acqueo sulle finestre o sui muri, dall'altro è ovvio che la stanza dovrebbe essere calda. Pertanto, le finestre del bagno devono essere ermetiche e soddisfare i criteri di isolamento termico appropriati.

Quando si sceglie una finestra del bagno, vale la pena considerare il materiale del telaio della finestra. A causa dell'umidità, è meglio scegliere profili in PVC o alluminio. Mantenere le finestre in legno in buone condizioni può essere una vera sfida nel caso di un bagno.

Eko-Okna offre sistemi in alluminio e PVC in molti colori tra cui scegliere. Negli arrangiamenti tradizionali, avranno lo stesso aspetto dei profili in legno.

 

 

Che tipo di finestra scegliere per il bagno – privacy e sicurezza

 

La sicurezza e la privacy sono molto importanti quando si scelgono le finestre del bagno. Soprattutto se il bagno è al piano terra, possiamo pensare a soluzioni antieffrazione, ferramenta speciale o tapparelle. Quest'ultimo ci garantirà anche la privacy la sera quando accendiamo la luce e in qualsiasi momento quando abbiamo bisogno di intimità.

Se installiamo una finestra nel bagno per illuminare la stanza, creare una naturale ventilazione e non ci preoccupiamo necessariamente della totale traslucenza del vetro, possiamo optare per un vetro decorativo. La scelta è enorme: un vetro opaco o decorato, a parte il suo aspetto pratico, sarà un accento decorativo nella stanza.

 

Condividi

Vedi anche

Eko-Okna S.A.
Kornice, ul. Spacerowa 4
47-480 Pietrowice Wielkie
NIP: 6391813241, KRS: 0000586067