20 (di) Ottobre, 2023

    Attività con Eko-Okna

    sport


    Diffondere la corsa come forma di esercizio fisico facilmente accessibile - questo era uno degli obiettivi di Eko-Okna, l'organizzatore della corsa Eko-Cross attraverso la foresta di Kornice. La partenza e il traguardo erano proprio accanto all'asilo nido e alla scuola materna Montessori, dove si è svolta la giornata di Open Day.

    Sabato 30 settembre, alle 9:30, adulti, bambini e giovani hanno avuto l'opportunità di partecipare ad una corsa unica di 6 km attraverso la foresta di Kornice. – Vogliamo incoraggiare tutti, indipendentemente dall'età, a praticare attività fisica. Lo sport dev'essere soprattutto un divertimento, e allo stesso tempo ci si può prendere cura della propria salute – ha dichiarato Małgorzata Siwochowicz, coordinatrice della prevenzione sanitaria di Eko-Okna. Più di 100 bambini hanno partecipato alla corsa.

    I partecipanti dovevano percorrere 6 km, su strade asfaltate, strade sterrate e terreni ondulati. – Abbiamo fissato un tempo limite di 60 minuti. Secondo i nostri calcoli, anche ad un ritmo molto lento, tutti dovrebbero essere in grado di completare questo percorso – ha aggiunto Małgorzata Siwochowicz. C'è stata anche una corsa per bambini e giovani. Più di 20 persone sono state premiate nella categoria speciale "Impiegato di Eko-Okna".





    I bambini hanno invitato i loro parenti all'asilo

    Quella mattina si è svolto anche un altro importante evento – l'Open Day dell'asilo nido e della scuola materna Montessori di Kornice. Per i bambini già iscritti alla struttura, è stata un'occasione unica per mostrare l'asilo e la scuola materna alle loro famiglie. – I bambini hanno portato i loro nonni e fratelli. È stato molto piacevole osservare quanto fossero felici di mostrare ai loro cari le stanze didattiche e di mostrare loro come trascorrono la giornata nel nostro asilo – ha dichiarato Natalia Majewska, direttrice dell'asilo nido e della scuola materna Montessori di Kornice.


    Orari personalizzati in base alle esigenze dei genitori

    I bambini possono essere portati all'asilo nido e alla scuola materna già dalle 5.30 del mattino e ripresi fino alle 16.30.– Gli orari sono stati pensati in modo che tutti i genitori, compresi i dipendenti di Eko-Okna, abbiano la possibilità di iscrivere i propri figli all'asilo nido e alla scuola materna e di portarli e riprenderli negli orari a loro più comodi – ha concluso Natalia Majewska.

    Agata Paszek
    Specialista in PR
    redakcja@ekookna.pl

    Condividi


    Eko-Okna S.A.
    Kornice, ul. Spacerowa 4
    47-480 Pietrowice Wielkie
    NIP: 6391813241
    KRS: 0000586067

    Olszyny 9
    44-373 Wodzisław Śląski

    Naftowa 23
    47-225 Kędzierzyn-Koźle