12 (di) Ottobre, 2023

Eko-Okna e la Fondazione "I Nostri Bambini" partecipano alla campagna Toccare=Vincere

fondazione


Donne consapevoli e forti che amano se stesse e si prendono cura della propria salute esaminando regolarmente il proprio seno. Questa è l'idea alla base della campagna Toccare=Vincere, che sensibilizza alla prevenzione del cancro al seno.

Insieme possiamo cambiare le statistiche! È questo l'appello della fondazione Supporto all'inizio, insieme al marchio Panache. Qual è l'obiettivo di questa campagna?

Per la salute delle donne, Eko-Okna, insieme alla Fondazione 'Nostri Bambini', ha aderito alla raccolta di reggiseni mal aderenti, scomodi o non amati. – Ognuno di noi ne ha uno nel proprio guardaroba. Le donne che lavorano presso Eko-Okna possono portarli alla nostra clinica EKO-MED fino alla fine di ottobre. Per ogni reggiseno donato, riceveranno un buono sconto del valore di 20 złoty per l'acquisto di un reggiseno nuovo presso il negozio Justyna Professional Brafitting di Kietrz – afferma Małgorzata Siwochowicz, delegata del direttore medico di Eko-Okna.

I reggiseni raccolti saranno donati al partner dell'azione, Wtórpol. I fondi ottenuti dalla messa in circolo della biancheria intima sosterranno le attività di beneficenza della fondazione Supporto all'inizio e dell'associazione Polskie Amazonki Ruch Społeczny.




Perché vale la pena di sottoporsi a regolari autoesami del seno?

In Polonia il cancro al seno viene diagnosticato più spesso in fasi avanzate rispetto ad altri Paesi. Solo il 41% delle pazienti riceve una diagnosi in fase precoce, mentre la media dell'Unione Europea è del 51%.

Il cancro al seno è la seconda causa di morte per cancro nelle donne dopo il cancro ai polmoni. Nel gruppo di donne di età compresa tra i 20 e i 44 anni, è al primo posto in termini di incidenza e mortalità. Nel gruppo di donne di età superiore ai 50 anni, rappresenta addirittura l'80% dei casi. Negli ultimi anni si è registrata una tendenza all'aumento della mortalità per cancro al seno. – Vale la pena sottoporsi al test, perché il cancro individuato precocemente è curabile – conclude Małgorzata Siwochowicz.

Agata Paszek
Specialista junior di Public Relations
redakcja@ekookna.pl

Condividi

Vedi anche


Eko-Okna S.A.
Kornice, ul. Spacerowa 4
47-480 Pietrowice Wielkie
NIP: 6391813241
KRS: 0000586067

Olszyny 9
44-373 Wodzisław Śląski

Naftowa 23
47-225 Kędzierzyn-Koźle