27 (di) Ottobre, 2022
INIZIATIVE
Eko-Okna S.A. ha donato attrezzature alla 13ª Brigata di Difesa Territoriale della Slesia. Si tratta della prima iniziativa di questo tipo in Polonia.
– Non solo ci aspettiamo che l'esercito fornisca sicurezza, ma facciamo qualcosa da noi stessi per sostenerlo", ha detto il direttore Adam Wajda.
Alla consegna di 650 giubbotti antiproiettile di base hanno partecipato: Adam Wajda, Direttore della Divisione Sviluppo Infrastrutture di Eko-Okna S.A., Adam Gawęda, Membro del Parlamento della Repubblica di Polonia e il Colonnello Paweł Piątkowski, rappresentante del Comando delle Forze di Difesa Territoriale.
Adam Wajda ha ringraziato i soldati per il loro servizio, per il quale trovano il tempo nonostante il lavoro quotidiano e i molti altri doveri ufficiali e familiari. Ha sottolineato che si tratta di un momento insolito in cui un'azienda che opera nel settore commerciale sostiene questo tipo di impresa.
– Mateusz Kłosek, proprietario e amministratore di Eko-Okna, ha ideato quest'iniziativa. Non solo ci aspettiamo che i militari garantiscano la sicurezza, ma facciamo anche qualcosa di nostro per sostenerli, tra l'altro con donazioni di attrezzature. Incoraggio anche altre aziende a sostenere l'esercito – ha dichiarato Wajda.
I partecipanti all'evento hanno ricordato che tra le due guerre sono stati istituiti due fondi in Polonia: Il Fondo per la difesa del mare e il Fondo per la difesa nazionale. È da queste donazioni dei cittadini che è stato finanziato, tra gli altri, l'ORP Orzeł (Aquila), il famoso simbolo della resistenza.
– Sono contento che siamo dei precursori e spero che torneremo alla tradizione del periodo tra le due guerre, quando gli imprenditori e i cittadini sostenevano l'esercito riadattando le unità militari con attrezzature", ha dichiarato il colonnello Piątkowski. – Questo è un momento molto toccante per me, non solo come comandante, ma anche come soldato – ha aggiunto.
– Si tratta della prima iniziativa di questo tipo in Polonia. Penso che sarà un buon impulso per altri a continuare queste attività. È un modello per le comunità locali e gli imprenditori, per i quali sono importanti le attività in corso e gli obiettivi prefissati. Non saranno realizzati se non saremo adeguatamente protetti", ha dichiarato Adam Gawęda, Membro del Parlamento della Polonia. – La vostra buona preparazione è la nostra sicurezza", ha aggiunto.
Contatto per i media:
Adam Wita
Specialista delle relazioni pubbliche
adam.wita@ekookna.pl
Tel. +48 538 622 332
Linea di assistenza: +39 023 85 852 61 Costo della chiamata secondo il listino prezzi dell`operatore.
Eko-Okna S.A.
Kornice, ul. Spacerowa 4
47-480 Pietrowice Wielkie
NIP: 6391813241
KRS: 0000586067
Olszyny 9
44-373 Wodzisław Śląski
Naftowa 23
47-225 Kędzierzyn-Koźle